Fin dall’età di 5 anni ho sempre avuto un attrazione particolare verso il mondo dei cani; i miei genitori davanti a questo mio interesse mi regalarono l’atlante delle razze canine.
A distanza di vent’anni, ritrovando il libro della mia infanzia, e sfogliandolo, ho ritrovato una pagina piegata, il bulldog inglese, era allora ed è tuttora la mia razza preferita.
Ho acquistato la mia prima femmina di bulldog nel 2003, non era una cagna con qualità espositive, ma in mezzo a tutti i suoi difetti, è riuscita a trasmettermi delle emozioni che poi si sono riconfermate con altri soggetti che sono arrivati nella mia vita dopo di lei. Ho compreso fin da subito che questa è una razza particolare, è un cane complesso sia a livello caratteriale che a livello fisico, ma credetemi, chi ha un bulldog in casa diventa “dipendente” da ciò che questo animale può dare a tutti i membri della famiglia, ne diventa parte integrante.
Non allevo a livello quantitativo ma qualitativo, credo nella selezione delle linee di sangue e nel benessere del cane, il mio allevamento è strutturato su questi fondamenti. Benvenuti nel sito della Bull&grapes, qualsiasi informazione utile che non troverete in queste pagine, sarò ben lieto di fornirvele attraverso i miei contatti.
Fabiano